ARTISTI

DAVIDE ANCONA PRETE alias Rihan Remago. Naturopata.


Nato Brindisi  si laurea all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Consegue il titolo di Naturopata presso la libera università di naturopatia L.U.I.N.A. istituto di Rudy Lanza (TO). Tiene consulenze sulla nutrizione.
Diplomato alla scuola Ecipar di Modena come estetista-massaggiatore è esperto in massaggio estetico, ayurvedico, shiatsu, riflessologia plantare, sportivo, connettivale.

Consegue il titolo di Master Reiki presso il centro l’Araba Fenice di Bologna ,Yoga Teacher, esperto di discipline olistiche: astrologia, channeling e lettura dell’aura, cristalloterapia, meditazione, floriterapia, rebirthing, musicoterapia e tecniche di riequilibrio attraverso il suono con le campane di cristallo e la voce. Inizia il suo percorso di studi al’età di 16 anni dove si dedica alla ricerca interiore e all’approfondimento delle spiritualità di diverse tradizioni culturali. Frequenta in italia e all’estero numerosi seminari di studio (dinamica mentale base, EFT (emoziona freedom technichs), rio abierto, medianità, costellazioni famigliari, radionica e radiestesia, positive thinking, sciamanesimo, percorsi sulle paure, le nozze sacre del maschile e femminile ecc. e compie in India il suo viaggio di ricerca dove conosce il maestro Swami Yogi Sharma da cui apprende diverse tecniche di lettura dell’aura e di yoga.


Pranoterapeuta ed esperto di tecniche di riequilibrio energetico si occupa della salute dei corpi sottili e della dimensione del sogno; a tal proposito insegna esercizi di induzione del viaggio astrale di cui fa esperienza spontaneamente fin dall’infanzia. Ha collaborato con diversi centri in italia e all’estero curando la formazione del personale e proponendo i suoi trattamenti, ha tenuto convegni e conferenze sulle discipline olistiche in giro per l’italia.


Davide è Presidente fondatore dell’associazione DHI.PA, costituita con l’idea di divulgare le conoscenze acquisite nel settore olistico in numerosi anni di studio in Italia e all’estero. L’associazione ha la funzione di promuovere attraverso gruppi di aiuto e auto-aiuto la cultura del viver sano dal punto di vista psicologico, fisico, alimentare favorendo l’incontro di persone che vogliono migliorare la propria qualità di vita attraverso il reciproco sostegno emotivo. Offre consulenza ai singoli individui e alle associazioni sulle opportunità di auto aiuto promuovendo la soggettività dell’individuo in un clima di ascolto e comunicazione.

Biografia

Concerto-meditazione sulla propria energia e sul ripristino e rafforzamento della propria aurea tramite l’uso della voce e del suono delle campane di cristallo che possono evocare i quattro elementi della natura: terra, aria, acqua e fuoco.

Un viaggio completo nel sensi e nel recupero del proprio equilibrio.