ARTISTI

LAS ESTRELLAS ensemble femminile - show music


Las Estrellas è un progetto nato nel 2012 dall’idea di Simona Gubello e Vanessa Sotgiu, di creare un nuovo modo di presentare la musica, svincolandola da rigorosi accademismi e prassi esecutive.

La particolarità dei loro concerti è la chiave di lettura che si scosta dalla classica esecuzione ed entra NELLA musica e nel messaggio della stessa, interpretandola non solo con i suoni e le emozioni ma anche scenicamente grazie alla poliedricità dei suoi componenti. Più che assistere ad un concerto difatti, si avrà la percezione di uno show accattivante non solo per gli adulti ma anche per i bambini.

Il nome del gruppo LAS ESTRELLAS (dallo spagnolo = le stelle) indica la freschezza, la lucentezza, la positività, il divertimento e la saggia ironia intrinseca nella speranza di una stella.

Las Estrellas sono tutte artiste che singolarmente hanno alle spalle un curriculum di tutto rispetto anche in qualità di soliste, riunitesi dall’amore per la musica e da tanta sana follia.

Il loro repertorio abbraccia in un certo modo la storia della musica: fanno parte del loro repertorio musiche di  Vivaldi,  Mozart, Rossini, Offenbach, Delibès, Gounod, Bernstein, Joplin, Anderon, Gershwin ecc.

Il loro motto: Musica e/è divertimento.


www.lasestrellas.onweb.it


Formazione

Simona GUBELLO soprano, nacchere, maracas, effetti sonori

Alessia CHIRIZZI violino, castagnette, bongo, maracas

Anna Carla DEL PRETE violoncello, guiro

Vanessa SOTGIU pianoforte/tastiere, cajon, arrangiamenti, effetti sonori


Biografia