ARTISTI

MARCO DE LUCA  Chitarrista


Si è diplomato in chitarra nel 2009 col massimo dei voti presso la Sezione Staccata di Ceglie Messapica (Br) del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce sotto la guida del M° Oronzo Persano. In seguito, presso lo stesso Conservatorio, ha frequentato il biennio accademico di II livello in Discipline Musicali, percorso cameristico, laureandosi con il massimo dei voti, lode e menzione.

Ha frequentato le master class di perfezionamento chitarristico tenute dai maestri Charles Ramirez, Olaf van Gonnissen, Gabriel Guillen, Lorenzo Micheli, Nando Di Modugno e Sante Tursi.

Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo sempre lusinghieri riconoscimenti. Risultano sempre apprezzate dal pubblico le sue attitudini tecnico-espressive e gradito il repertorio. Si esibisce anche in formazioni cameristiche con violino, violoncello, oboe, flauto, pianoforte, voce e due chitarre.

All’attività concertistica affianca da anni quella didattica. Dal 2006 segue regolarmente i corsi di formazione e aggiornamento tenuti da figure leader nel campo della didattica musicale per bambini. E’ tra i fondatori del nodo per il Salento della rete internazionale di Musica in Culla®. Ha condotto laboratori di strumento e propedeutica musicale in numerose scuole dell’infanzia e primarie di San Vito dei Normanni e della provincia di Brindisi. Svolge attività didattica presso la Scuola di Musica “Lucia Iurleo” di San Vito dei Normanni in qualità di docente di chitarra classica e insegna nei corsi ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado.

Biografia


Repertorio